Sede centrale

Sede centrale ospitante la Scuola Secondaria di II grado e la scuola serale

Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.

E’ anche sede dei plessi della scuola Secondaria di II grado
L’Istituto “Amedeo Avogadro” è nato come scuola-satellite dell’ITIS “Sarrocchi” di Siena per garantire il servizio formativo anche nelle zone del Monte Amiata, vista la notevole distanza dalla città. Nell’a.s. 1970/71 l’ITIS Avogadro ha acquisito autonomia e alla fine degli anni ’70 si è trasferito nella nuova sede di Via Case Nuove dove attualmente si trova. L’intero complesso è stato inaugurato nel 1985.
Nel 2002 è stato trasferito nella sede centrale di Abbadia San Salvatore anche l’Istituto per Geometri di Piancastagnaio che, dopo qualche anno in cui è stato sede staccata del Bandini di Siena, ha acquisito autonomia nel 1972/73 e a partire dal 1990/91 è stato aggregato all’ITIS “A.Avogadro”.
Nell’anno scolastico 2003/2004 è stato istituito il Liceo Scientifico Tecnologico, che nella provincia di Siena era presente solo presso l’ITIS Sarrocchi di Siena e Poggibonsi.
Nell’A.S. 2015/2016 è nata la nuova specializzazione Industria e Artigianato per il made in Italy.
Dal 1 Settembre 2019 l’Avogadro fa parte dell’Omnicomprensivo “Avogadro-Da Vinci”.
Nell’A.S. 2021/2022 è stato istituito il Corso Serale per la specializzazione Meccanica e Meccatronica e dal 2022/2023 anche per la specializzazione Moda.

Sede centrale

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da