I rappresentanti della IV Commissione del Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana (Ambiente,I rappresentanti della IV Commissione del Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana (Ambiente,Trasporti, Edilizia) intendono presentare la proposta per l’istituzione di una "Carta dei trasporti locali", che preveda agevolazioni economiche per la mobilità all'interno della provincia, al fine di facilitare glispostamenti dei giovani mediante l’utilizzo dei mezzi pubblici e di ridurre così l'impatto ambientale deltrasporto locale privato. Tale ‘tessera’ avrebbe validità all'interno dei confini della provincia di residenza dello studente.In occasione di un recente colloquio con l'assessore regionale alle Infrastrutture per la mobilità, logistica,viabilità e trasporti si è stabilito di avviare una raccolta di opinioni e una manifestazione di interesse sutale esigenza, mediante l’elaborazione di un questionario da proporre agli studenti delle scuolesecondarie di secondo grado di tutta la Regione Toscana.

Trasmettiamo il link per la compilazione del questionario, in forma anonima.Vi Ringraziamo per l'attenzione e la collaborazione.

LINK: https://bit.ly/mobilitàpertutti