pon
29 / 30 aprile 2016 
Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico (CNUCE) di Pisa, è arrivato alla stazione di Roaring Creek, in Pennsylvania. Quella prima connessione era la fine del progetto di un gruppo di pionieri; ed è stato l’inizio di una storia nuova. Trenta anni dopo, il 29 aprile fino a notte, faremo in tutta Italia un Internet Day: per ricordare le gesta di chi ci ha creduto per primo; e per prendere da lì tutto lo slancio necessario a chiudere la partita iniziata allora. Banda ultrarlarga, competenze digitali, servizi digitali per tutti: è ora di accelerare. Come fecero 30 anni fa. 
Il link seguente vi permetterà di collegarvi già da ora esprimendo le vostre riflessioni o le attese sul tema in oggetto e così prepararvi a partecipare all'incontro previsto.
 
 
Siete attesi all'incontro programmato per le ore 10 del giorno 30 Aprile 2016. 
Potrete accedere con qualunque vostro account, quelli che troverete indicati permetteranno una diretta partecipazione. In attesa di ringraziarvi personalmente, porgo i più cordiali saluti